#GustarossoAcademy

#GustarossoAcademy: il gusto ed il buono della terra abitano qui!

Il progetto #GustarossoAcademy nasce da un sogno: quello di proteggere e diffondere le tradizioni e la cultura della Valle del Sarno.
Chef, viaggiatori e sognatori arrivano nell’Agro Sarnese Nocerino per assistere al miracolo della terra che si rigenera di giorno in giorno.
Abbiamo deciso di creare un’Accademia, che è a tutti gli effetti una Casa del Gusto, dove gli amici del Pomodoro San Marzano e delle biodiversità dell’Agro potranno imparare come si fa il buono della nostra Terra.

Pizzeria & Panificazione

I Maestri dell’Arte bianca, pizzaioli e panificatori, sono da sempre amici del Pomodoro San Marzano: per questo motivo, mettiamo a disposizione degli allievi della #GustarossoAcademy corsi di pizza napoletana, pizza in teglia, panificazione generica, pasta fresca e pasticceria. Alla fine del corso, ci sarà un esame finale sostenuto ed il rilascio di un attestato approvato dai migliori Maestri.

Cucina Contadina

Sapori semplici e genuini, le ricette contadine attraggono tutti: quanti di voi conoscono tutti i modi per cucinare le scarole? I tempi di conservazione degli ortaggi? Quale verdura è più buona a febbraio? I mini corsi di cucina contadina si propongono di darvi una panoramica sulla cucina dell’Agro Sarnese nocerino. Tenuti da cuochi ed esperti del territorio, è un percorso di storia e gusto.
C’è anche spazio anche per la cosiddetta “cucina del recupero”, cioè i piatti che sono ancora più buoni il giorno dopo.

A cena con...

#GustarossoAcademy è anche degustazione: ogni mese, percorsi di degustazione dedicati ad un tema oppure alla stagione in corso. Le serate sono guidate di volta in volta da chef e pizzaioli diversi, tutti legati al mondo del Pomodoro San Marzano. E’ anche l’occasione per presentare le eccellenze territoriali che lavorano con noi ogni giorno.

#Gustarosso_Shop

Lo shop a km0, già segnalato dal Gambero Rosso come uno dei migliori rivenditori di frutta e verdura freschi della Campania, è ora in versione ampliata: c’è posto non solo per le eccellenze della nostra terra, ma anche per quelle dal resto d’Italia. Dai vini alle bevande analcoliche, passando per il riso, biscotti e formaggi: il gusto per il buono è tutto qui.

Conosci i nostri corsi