Il 60% del traffico arriva da mobile, e Google mette in atto la rivoluzione che potrebbe penalizzare molti siti
Google è pronta a rivoluzionare i suoi contenuti a partire da domani, 21 aprile. Che l’azienda avesse intrapreso un corso mobile-friendly era cosa nota, ma l’annuncio ufficiale per i webmaster era arrivato a febbraio, in un post nel quale veniva spiegato nel dettaglio come le caratteristiche dei siti avrebbero influenzato i risultati di ricerca.
Adesso, quella che viene letta come una vera e propria rivoluzione, sta per essere compiuta: il traffico online arriva per il 60% da mobile, come sottolinea Business Insider, e Google avvantaggerà i siti che offrono un’esperienza utente adeguata a chi avvia ricerche da mobile. Sarà uno dei molti fattori che “pesano” abitualmente nella selezione proposta al lettore, qualità dei contenuti in primis.
Potrebbero risultare penalizzati i siti che, per fare qualche esempio, non evitano software non comuni sui dispositivi mobili (vedi Flash), che non rendono il testo leggibile senza il ricorso allo zoom, o non separano opportunamente i link pubblicitari.
Si potrebbe trattare di una disdetta per un numero ingente di siti in tutto il mondo, specie per chi non ha mai posto attenzione alla questione, e si ritrova a farlo adesso (forse), e proprio per questo già si parla di un Mobile-Geddon.
(fonte Wired.it)
Precedente
Aprire una nuova azienda in Europa? I fondi e le agevolazioni per startupSuccessivo
Privacy & CookiesArticoli recenti
- Operator, il nuovo servizio di OpenAi
- ChatGPT avvia il Search. Diremo addio a Google?
- L’intelligenza artificiale può semplificare le interazioni digitali, le vendite, l’assistenza ai clienti e le prenotazioni
- Turismo 4.0: Il Progetto Tourism Digital Hub del Ministero del Turismo
- Crescita Esponenziale dell’Export Agroalimentare Italiano: Innovazione e Tradizione a Confronto