Angri | Milano | Londra | Dubai

info@cmadvisor.it

mc_altlogo
Contact Info
  • Angri | Milano | Londra | Dubai
  • + 39 02 400 31 823
  • info@cmadvisor.it
Siamo un’azienda di comunicazione, uno studio di consulenza e un laboratorio di idee innovative. Lavoriamo al fianco di istituzioni, aziende e professionisti.

Google with Mobile 2Il 60% del traffico arriva da mobile, e Google mette in atto la rivoluzione che potrebbe penalizzare molti siti

Google è pronta a rivoluzionare i suoi contenuti a partire da domani, 21 aprile. Che l’azienda avesse intrapreso un corso mobile-friendly era cosa nota, ma l’annuncio ufficiale per i webmaster era arrivato a febbraio, in un post nel quale veniva spiegato nel dettaglio come le caratteristiche dei siti avrebbero influenzato i risultati di ricerca.

Adesso, quella che viene letta come una vera e propria rivoluzione, sta per essere compiuta: il traffico online arriva per il 60% da mobile, come sottolinea Business Insider, e Google avvantaggerà i siti che offrono un’esperienza utente adeguata a chi avvia ricerche da mobile. Sarà uno dei molti fattori che “pesano” abitualmente nella selezione proposta al lettore, qualità dei contenuti in primis.

 

Potrebbero risultare penalizzati i siti che, per fare qualche esempio, non evitano software non comuni sui dispositivi mobili (vedi Flash), che non rendono il testo leggibile senza il ricorso allo zoom, o non separano opportunamente i link pubblicitari.

Si potrebbe trattare di una disdetta per un numero ingente di siti in tutto il mondo, specie per chi non ha mai posto attenzione alla questione, e si ritrova a farlo adesso (forse), e proprio per questo già si parla di un Mobile-Geddon.

(fonte Wired.it)

Share on social media