Partiamo dal principio.
Hai mai sentito parlare di Airbnb, che ha ottenuto quasi il 40% dei suoi clienti dal suo “Referral Program”? Oppure di Hotmail che si è fatto strada con un Post Scriptum “Ti voglio bene” in fondo a ogni mail? E ancora di Gmail che ha lanciato i suoi servizi solo su invito?
Questi colossi del digitale, all’epoca dei fatti semplici startup, hanno conquistato con rapidità il mercato sfruttando il potere del web e degli utenti con accurate strategie di Growth Hacking Marketing.
Se non ti è ancora ben chiaro cos’è il Growth Hacking e soprattutto cosa fa il Growth Hacker, questa semplicissima guida ti sarà d’aiuto.
Cos’è il Growth Hacking?
ADV: Il Growth Hacker è nel nostro team
Il Growth Hacking è una combinazione di marketing, programmazione e service design in grado di individuare i metodi più efficaci per far crescere il proprio business, attraverso tecniche di SEO, SEM, Email Marketing, attività sui Social Network e A/B testing.
Cosa fa il Growth Hacker?
- il Growth Hacker è un professionista che conosce i principi di digital marketing e di programmazione;
- il Growth Hacker è un professionista che lavora con risorse limitate, budget contenuti e tempi serratissimi;
- il Growth Hacker è un professionista che aumenta il traffico e le conversioni per trasformare quanti più visitatori possibili in utenti;
- il Growth Hacker è un professionista che pensa out of the box.
Come puoi diventare Growth Hacker?
Per diventare Growth Hacker dovrai avere una profonda conoscenza del web e soprattutto degli strumenti di digital marketing. Dovrai essere creativo nelle campagne ADV e avere un approccio analitico nell’interpretazione dei dati. Se vuoi davvero diventare un pirata della crescita, con il Master part time in Growth Hacking Marketing potrai apprendere nuove skill a cavallo tra programmazione e digital marketing. I moduli formativi affrontati infatti sono diversi e hanno l’obiettivo di fornirti un aggiornamento a tutto tondo sul Growth Hacking:
- Statistics & Analytics
- Marketing Planning
- Behavioral Psychology
- UX Design
- Technical Tools
- Programming
- Funnel Marketing
- Growth Hacking Strategy
Quanto guadagna e con quali aziende collabora un Growth Hacker?
In America un Growth Hacker guadagna tra gli 80.000 e i 100.000 dollari annui (secondo i dati forniti da Indeed) e almeno che tu non sia disposto ad attraversare l’Atlantico sappi che questa figura professionale non è ancora molto diffusa in Europa e in Italia. Il che lascia quindi ampio spazio a tutti quei professionisti di digital marketing che, come te, puntano a diventare i più ricercati dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione. Startup, piccole e medie imprese, sono sempre alla ricerca di Growth Hacker in grado di ridurre i costi e sfruttare le risorse del web.
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