Al via la partnership tra PrestaShop e AliExpress per il mercato italiano

prestashop aliexpress italiaNuova collaborazione tra la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina PrestaShop, e AliExpress, il marketplace del Gruppo Alibaba leader nell’e-commerce cross-border per piccole e medie imprese, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del commercio digitale in Italia.

Grazie alla partnership attivata per il mercato italiano, da oggi gli e-merchant PrestaShop possono replicare facilmente il proprio negozio online su AliExpress: ciò si traduce in un conseguente aumento di visibilità, oltre che in un sensibile incremento del giro di affari. Gli utenti PrestaShop hanno, infatti, semplice accesso a un nuovo canale di vendita, traendo un importante vantaggio competitivo dal traffico, dai servizi digitali e dall’esperienza di AliExpress.

 

ADV: Crea un ecommerce e aumenta le vendite
Grazie alla collaborazione tra le due piattaforme, senza dover investire ulteriori risorse, gli e-merchant PrestaShop accedono a un’amplissima vetrina virtuale senza nessuna quota di ingresso e beneficiando di commissioni più basse della media di mercato. Mantenendo il pieno controllo del proprio e-shop, i commercianti espandono quindi efficacemente e semplicemente la propria presenza online e le opportunità di far conoscere i propri prodotti, andando di conseguenza ad ampliare esponenzialmente il loro business e la loro visibilità su AliExpress, presente in oltre 200 Paesi nel mondo.

Ogni 4 minuti nel mondo viene creato un negozio PrestaShop, che va ad aggiungersi alle centinaia di migliaia di e-shop che hanno scelto il software open-source disponibile in oltre 40 lingue, generano ogni anno vendite online da miliardi di euro, 15 solo nel 2018.

“La missione di PrestaShop è mettere a disposizione degli utenti tutti gli strumenti e i servizi necessari per creare e sviluppare facilmente un sito di e-commerce: la partnership con AliExpress non fa che sottolineare la nostra volontà di catalizzare la crescita di aziende e imprenditori per metterli nelle condizioni di portare a compimento progetti sempre più ambiziosi” commenta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia.  “Qualunque sia il loro progetto, la loro storia o la dimensione del loro business, con questa collaborazione aiutiamo gli e-merchant a cogliere tutte le opportunità offerte dall’inarrestabile digitalizzazione dell’ecosistema contemporaneo, che vede nell’integrazione delle soluzioni e dei sistemi di volta in volta più adatti lo strumento indispensabile per consolidare la propria attività commerciale e raggiungere il successo” conclude Mastroianni.  

“Siamo entusiasti della partnership con PrestaShop, che conferma l’impegno di AliExpress a essere la piattaforma di riferimento per i merchant di tutto il mondo che vogliono operare a livello locale e globale. Grazie alla collaborazione con PrestaShop e alla sua expertise e conoscenza dell’e-commerce locale, offriremo gli asset digitali e i servizi AliExpress a un sempre maggiore numero di piccole e medie imprese italiane“ commenta Martin Wang, Country Manager Italia di AliExpress.