Titolare un articolo con un una previsione così radicale è forse eccessivo. Sicuramente provocatorio. Quando però si tratta di Google l’aggettivo “radicale” non è mai fuori luogo. Soprattutto quando l’azienda di Larry Page e Sergey Brin annuncia un accordo con Walmart, ovvero con la più grande catena di supermercati del Nord America, il più grande rivenditore al dettaglio del pianeta e infine l’azienda numero 1 della classifica Fortune 500 Global. Insomma una notizia da far tremare le vene ai polsi di tutti gli operatori della grande distribuzione organizzata, e di chiunque abbia un piccolo negozio di commercio al dettaglio.
ADV: Vendi anche tu online con il tuo ecommerce, su Amazon, Ebay, Google…
Anche gli altri, a partire da Facebook, non sono rimasti fermi. L’azienda di Zuckerberg ha dovuto impegnarsi sullo stesso terreno: ha lanciato Facebook Marketplace (in Italia da questo agosto). Uno spazio digitale all’interno del social network in cui le persone, le aziende e i professionisti, possono scambiarsi beni e servizi.