Predictive World raccoglie le briciole che hai lasciato in rete e traccia un quadro abbastanza completo dei tuoi gusti, della tua persona e delle tue abitudini. Per quanto impressionante ha lo scopo di essere dimostrativo, immagina cosa possono fare i big dell’economia con strumenti più raffinati capaci di estrapolare dai big data un numero maggiore e più preciso di informazioni.
L’elaborazione dura pochi secondi e restituisce informazioni attuali e predittive, sfruttando algoritmi messi a disposizione dall’Università di Cambridge, prestati in quest’occasione al lancio di Watch Dogs 2, videogame in cui un hacking e società connessa diventano un tutt’uno.
Poco più di una dimostrazione pensata per sensibilizzare, ma che contribuisce a rilanciare il tema della privacy, negli ultimi anni tanto inflazionato da diventare banale, rendendo quasi scontato che le nostre informazioni diventino moneta di scambio tramite cui godere gratuitamente di servizi online.
Il servizio ha un limitato livello di profondità e, per quanto accurato, le informazioni predittive sono da prendere con le pinze, si basano su un set di dati contenuto.
fonte: Wired
Precedente
Panettoni low cost, dietro ci sono aziende famose: ecco qualiSuccessivo
Il 2016 durerà di piùArticoli recenti
- L’intelligenza artificiale può semplificare le interazioni digitali, le vendite, l’assistenza ai clienti e le prenotazioni
- Turismo 4.0: Il Progetto Tourism Digital Hub del Ministero del Turismo
- Crescita Esponenziale dell’Export Agroalimentare Italiano: Innovazione e Tradizione a Confronto
- GPT-4o: il nuovo chatbot di OpenAI che ridefinisce l’innovazione
- Il Live Streaming Shopping: Una Rivoluzione nell’Evoluzione del Retail