Se il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato sul fronte dei ponti da abbinare alle feste, con il 2017 appena iniziato la prospettiva è tutta un’altra: Epifania, 25 aprile, 2 giugno e Ferragosto cadono tutti di martedì e venerdì. 1° novembre di mercoledì.
ADV: Pianifica il social media marketing della tua azienda anche nei giorni di ferie
Se il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato sul fronte dei ponti da abbinare alle feste, con il 2017 appena iniziata la prospettiva è tutta un’altra. Migliore assai. Le occasioni per staccare dalla solita routine non mancheranno, per fare una gita dietro porta o semplicemente godersi un po’ di riposo. Si inizia da subito. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è venerdì. Ottima chance per prolungate tombolate e libagioni con parenti e amici o per prolungare – per chi le ha programmate – le ferie invernali. Ed eccoci ad aprile. Esattamente a Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadono il 16 e il 17 aprile. Pochi giorni dopo, il 25 aprile (festa della Liberazione) sarà di martedì. Ed ecco la possibilità di stare via dal lavoro per quattro o cinque giorni prendendo il venerdì 21 e lunedì 24 di ferie. E ancora: un altro bel fine settimana è quello del 1° maggio che cade di lunedì. Perfetta poi la collocazione della festa della Repubblica: il 2 giugno è infatti un venerdì. Ottima possibilità quindi programmare un il primo fine settimana al mare, all’insegna della tintarella. Ottima anche la posizione del Ferragosto: di martedì. E anche stavolta sarà sufficiente prendersi un giorni di ferie al lunedì per agguantare quattro giorni consecutivi di stacco, «risparmiando» anche di ferie. Non basta: il 1° novembre è un mercoledì. Se le ferie sono state utilizzate con oculatezza, anche qui c’è la possibilità di staccare nuovamente la spina per cinque giorni. E se quest’anno il 25 dicembre si è celebrato di domenica il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.
fonte: Corriere
Articoli recenti
- L’intelligenza artificiale può semplificare le interazioni digitali, le vendite, l’assistenza ai clienti e le prenotazioni
- Turismo 4.0: Il Progetto Tourism Digital Hub del Ministero del Turismo
- Crescita Esponenziale dell’Export Agroalimentare Italiano: Innovazione e Tradizione a Confronto
- GPT-4o: il nuovo chatbot di OpenAI che ridefinisce l’innovazione
- Il Live Streaming Shopping: Una Rivoluzione nell’Evoluzione del Retail