Angri | Milano | Londra | Dubai

info@cmadvisor.it

mc_altlogo
Contact Info
  • Angri | Milano | Londra | Dubai
  • + 39 02 400 31 823
  • info@cmadvisor.it
Siamo un’azienda di comunicazione, uno studio di consulenza e un laboratorio di idee innovative. Lavoriamo al fianco di istituzioni, aziende e professionisti.

Premio da 195.000 euro per le idee più innovative in tre categorie: Internet of Things (IoT); Low Carbon City per le proposte volte a migliorare la vivibilità delle città attraverso l’efficienza energetica, lo snellimento del trasporto urbano o il riutilizzo delle risorse; e Sharing Economy.

 

Adv: Raccontaci la tua idea. Ti aiutiamo a sviluppare la tua startup

A offrirli è il colosso dell’energia Edison che fino al 20 aprile consente alle startup (formati da almeno tre persone tra i 18 e i 30 anni e non ancora costituiti in società) di iscriversi su edisonpulse.it. Innovativo il processo di selezione: gli utenti del sito possono votare le proprie startup preferite fino al 31 maggio 2016. I tre progetti che riceveranno più voti saranno posizionati in primo piano nella home page e accederanno direttamente alla finale, superando di diritto la preselezione della giuria. Oltre ai 195 mila euro, i progetti vincitori riceveranno in premio una settimana di incubazione presso un partner di Edison, la disponibilità a usare uno spazio di coworking presso un incubatore di Milano e una campagna di comunicazione a cura di Edison per dare visibilità ai progetti.risorse; e Sharing Economy. A offrirli è il colosso dell’energia Edison che fino al 20 aprile consente alle startup (formati da almeno tre persone tra i 18 e i 30 anni e non ancora costituiti in società) di iscriversi su edisonpulse.it. Innovativo il processo di selezione: gli utenti del sito possono votare le proprie startup preferite fino al 31 maggio 2016. I tre progetti che riceveranno più voti saranno posizionati in primo piano nella home page e accederanno direttamente alla finale, superando di diritto la preselezione della giuria. Oltre ai 195 mila euro, i progetti vincitori riceveranno in premio una settimana di incubazione presso un partner di Edison, la disponibilità a usare uno spazio di coworking presso un incubatore di Milano e una campagna di comunicazione a cura di Edison per dare visibilità ai progetti.

C’è tempo fino al 30 aprile 2016 per applicare alla nuova edizione di UniCredit Start Lab con un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo nei settori Life Science, Clean Tech, Digital & Innovative Made in Italy. Da Esplora il significato del termine: quest’anno la call è aperta sia a startup che a Pmi altamente innovative. Le quattro imprese vincitrici riceveranno un grant in denaro di 10.000 euro, la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori, la possibilità di partecipare alla Startup Academy annuale di UniCredit, il programma di training manageriale rivolto alle migliori Startup e Pmi innovative, l’accesso a un programma di Mentoring.quest’anno la call è aperta sia a startup che a Pmi altamente innovative. Le quattro imprese vincitrici riceveranno un grant in denaro di 10.000 euro, la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori, la possibilità di partecipare alla Startup Academy annuale di UniCredit, il programma di training manageriale rivolto alle migliori Startup e Pmi innovative, l’accesso a un programma di Mentoring.

Assolombarda e Camera di Commercio di Milano insieme per la prima call for ideas italiana esclusivamente dedicata alle startup del settore mobilità. 4X4 è un evento (7 e 8 marzo a Milano), nel quale le realtà che stanno lavorando per lo sviluppo e l’innovazioneAssolombarda e Camera di Commercio di Milano insieme per la prima call for ideas italiana esclusivamente dedicata alle startup del settore mobilità. 4X4 è un evento (7 e 8 marzo a Milano), nel quale le realtà che stanno lavorando per lo sviluppo e l’innovazione
del settore sono chiamate a fare il punto e, soprattutto, a confrontarsi e a collaborare con gli altri attori non solo del settore ma dell’intero ecosistema dell’innovazione italiano. Le vere protagoniste dell’evento saranno proprio le idee innovative e le startup che stanno cambiando e cambieranno i trend e gli scenari della mobilità. Per partecipare alla call MCE 4X4 bisogna mandare la propria candidatura, entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste. I progetti selezionati si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti durante l’Exhibition e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.del settore sono chiamate a fare il punto e, soprattutto, a confrontarsi e a collaborare con gli altri attori non solo del settore ma dell’intero ecosistema dell’innovazione italiano. Le vere protagoniste dell’evento saranno proprio le idee innovative e le startup che stanno cambiando e cambieranno i trend e gli scenari della mobilità. Per partecipare alla call MCE 4X4 bisogna mandare la propria candidatura, entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste. I progetti selezionati si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti durante l’Exhibition e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.

Cerca idee per innovare il mondo del lavoro la Call for Ideas di Openjobmetis, aperta fino al 30 gennaio 2016. Che si rivolge sia a startup italiane e straniere già avviate sia a idee di business ancora in fase progettuale con preferenze per le iniziative locali dell’areaCerca idee per innovare il mondo del lavoro la Call for Ideas di Openjobmetis, aperta fino al 30 gennaio 2016. Che si rivolge sia a startup italiane e straniere già avviate sia a idee di business ancora in fase progettuale con preferenze per le iniziative locali dell’area Esplora il significato del termine: di Milano, Varese e Novara. Il bando si rivolge a startup operanti nell’ambito di job scouting, skills aggregator, temporary job, staff recruitment and selection, skills ranking, job placement, predictive analytic, endorsement platform e tech assessment platform. Le candidature saranno aperte sino al 30 gennaio prossimo: i progetti e le startup selezionati si ritroveranno il 27 e 28 febbraio al Boot Camp di Varese, una due giorni durante la quale si svolgeranno sessioni di mentorship e meeting con il top management di Openjobmetis.di Milano, Varese e Novara. Il bando si rivolge a startup operanti nell’ambito di job scouting, skills aggregator, temporary job, staff recruitment and selection, skills ranking, job placement, predictive analytic, endorsement platform e tech assessment platform. Le candidature saranno aperte sino al 30 gennaio prossimo: i progetti e le startup selezionati si ritroveranno il 27 e 28 febbraio al Boot Camp di Varese, una due giorni durante la quale si svolgeranno sessioni di mentorship e meeting con il top management di Openjobmetis.

Cinque startup in fase pre-seed o seed che lavorino nei settori della moda e del retail a cui H-Farm darà 20.000 euro di investimento seed e 80.000 di valore complessivo in servizi, dagli spazi di lavoro a vitto e alloggio, passando per mentorship e partner tecnici.Cinque startup in fase pre-seed o seed che lavorino nei settori della moda e del retail a cui H-Farm darà 20.000 euro di investimento seed e 80.000 di valore complessivo in servizi, dagli spazi di lavoro a vitto e alloggio, passando per mentorship e partner tecnici.
La nuova call di H-Farm rimarrà aperta fino al 15 marzo e le cinque startup vincitrici verranno proclamate ad aprile e inizieranno i quattro mesi di accelerazione nella sede di H-Farm a Roncade.La nuova call di H-Farm rimarrà aperta fino al 15 marzo e le cinque startup vincitrici verranno proclamate ad aprile e inizieranno i quattro mesi di accelerazione nella sede di H-Farm a Roncade.

Mira a trovare e investire in startup promettenti che operano nei settori del fitness, benessere e salute. Le cinque startup selezionate riceveranno 15.000 euro cash con la possibilità di un ulteriore investimento da parte di Technogym al termine delMira a trovare e investire in startup promettenti che operano nei settori del fitness, benessere e salute. Le cinque startup selezionate riceveranno 15.000 euro cash con la possibilità di un ulteriore investimento da parte di Technogym al termine del Esplora il significato del termine: programma. Dopo quattro mesi di accelerazione i 5 team sono invitati al Demo Day, durante il quale ogni startup avrà la possibilità di esporre il proprio progetto ad un’audience esclusiva di business angels, investitori, aziende e giornalisti. Le startup avranno a disposizione per quattro mesi lo spazio di lavoro e le attrezzature necessarie per sviluppare il loro progetto in H-Farm. Inoltre, ad ogni membro dei team sarà riservata un’accomodation completa di colazione, pranzo e cena. Il programma assicura anche la presenza di un team e dei mentor dedicati che lavoreranno a stretto contatto con le startup per rispondere ad ogni loro esigenza. La call chiude il 15 marzo.programma. Dopo quattro mesi di accelerazione i 5 team sono invitati al Demo Day, durante il quale ogni startup avrà la possibilità di esporre il proprio progetto ad un’audience esclusiva di business angels, investitori, aziende e giornalisti. Le startup avranno a disposizione per quattro mesi lo spazio di lavoro e le attrezzature necessarie per sviluppare il loro progetto in H-Farm. Inoltre, ad ogni membro dei team sarà riservata un’accomodation completa di colazione, pranzo e cena. Il programma assicura anche la presenza di un team e dei mentor dedicati che lavoreranno a stretto contatto con le startup per rispondere ad ogni loro esigenza. La call chiude il 15 marzo.

 

(fonte: Corriere.it)

Share on social media