Il colosso svedese si è inventato Ikea Retail Therapy: è così che un comunissimo divano letto è il risultato della ricerca “Il mio partner russa”.
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Dire che il marketing fa la differenza suonerà pure banale, ma fotografa la realtà meglio di un “non esistono più le mezze stagioni” qualsiasi. Ikea, in questo senso, continua a fare scuola. Mentre l’Italia assiste al limite dell’impotenza all’invasione capitalistica francese, il colosso svedese non si adagia sugli allori dei suoi successi e continua a penetrare il mercato con campagne pubblicitarie che fanno leva sul pane quotidiano della gente. In virtù dell’intuizione dell’agenzia di comunicazione Akestam Holst, Ikea ha rinominato i suoi prodotti in base alle ricerche più comuni su Google in materia di problemi relazionali. Una genialata che confluisce in Ikea Retail Therapy.
La landing page è del tutto identica al tradizionale sito Ikea. Solo che, ad esempio, un divano letto diventa il risultato della ricerca “il mio partner russa”.
Allo stesso modo, un comunissimo armadietto a chiave è il risultato della ricerca “mia sorella ruba la mia roba”. Si potrebbe continuare all’infinito, ma il cuore della geniale “terapia” svedese è servito.
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