Angri | Milano | Londra | Dubai

info@cmadvisor.it

mc_altlogo
Contact Info
  • Angri | Milano | Londra | Dubai
  • + 39 02 400 31 823
  • info@cmadvisor.it
Siamo un’azienda di comunicazione, uno studio di consulenza e un laboratorio di idee innovative. Lavoriamo al fianco di istituzioni, aziende e professionisti.

Grazie a un accordo con Fox Sports, il social network potrà trasmettere le partite di calcio in streaming sul territorio statunitense.

La stagione 2017-2018 della UEFA Champions League potrà essere seguita in streaming e gratuitamente su Facebook dai tifosi oltreoceano. 

Il social network, che ha raggiunto nelle ultime ore il traguardo di 2 miliardi di utenti attivi al mese, ha concluso positivamente un accordo con Fox Sports , il canale tematico televisivo con sede a Los Angeles. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa britannica Reuters.

 

Gli utenti americani del social network di Mark Zuckerberg potranno seguire la coppa europea calcistica più prestigiosa in live streaming a partire da settembre. L’accordo, secondo Reuters , prevede per ora la trasmissione di due partite per giornata durante la prima fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale, e quattro match dei quarti. Gratis. 

I social network da secondo schermo vogliono trasformarsi in primo, sostituendosi alla TV. È infatti nota la volontà di Facebook di trasmettere show originali (a fine estate quelli destinati ai più giovani) o di cui ne ha acquisito i diritti, come testimonia quest’ultimo accordo con Fox. 

Le cifre della collaborazione tra i due colossi dell’intrattenimento non sono state rese note. Le partite saranno trasmesse sulla pagina Facebook di Fox Sports , e c’è da aspettarsi una grande risposta dagli utenti, visti i numeri importanti comunicati dal social in merito alle condivisioni di post durante l’ultima finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. 

Non è il primo accordo che Facebook firma per trasmettere sport con i Live video. Solo il mese scorso ha siglato una partnership con la Major League di baseball per mostrare 20 partite in diretta del campionato di questa stagione. 

Twitter non sta a guardare, infatti ogni martedì trasmette un live show di 30 minuti grazie a un accordo con la Canadian Football League (CFL), con notizie di calcio, interviste ai giocatori e storie sul campionato. Inoltre, il social di microblogging ha firmato un accordo pluriennale con la Major League Soccer americana per la copertura in diretta dei pre-partita di ogni match. 

 

 

 

Share on social media