Facebook fa la prima mossa per entrare in concorrenza con Amazon. La sua controllata Instagram, l’applicazione per smartphone e tablet che consente di scambiare foto sui social network, ha annunciato la sperimentazione di un sistema per fare acquisti online di prodotti, utilizzando direttamente le immagini pubblicati sul social network. Si inizierà dall’app Instagram installata sui device di Apple – ossia iPhone e iPad – per poi passare agli strumenti con sistema android. L’obiettivo, dicono alcuni esperti, è di mettere a disposizione i numeri “monstre” degli iscritti a Facebook – ormai oltre un miliardo e mezzo di persone in tutto il pianeta – una piattaforma visual per rendere attrattiva la vendita dei prodotti sugli apparecchi mobile.
ADV: Avvia anche tu l’ecommerce e moltiplica le vendite
Da tempo Mark Zuckerberg, fondatore del social network più importante al mondo, sta mettendo a punto una strategia per entrare in concorrenza con Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, il più grosso negozio online del mondo.
«Il mobile ha cambiato il modo in cui la gente fa acquisti», afferma in un comunicato Facebook «e siamo lieti di annunciare un sistema più facile per comprare su Instagram i prodotti che amate».
fonte: ilSole24Ore
Articoli recenti
- Intelligenza artificiale, Google vs OpenAi
- Google e l’Intelligenza Artificiale: arriva la Ricerca Multipla con Google Lens
- Shopping su whatsapp è possibile
- Influencer sempre più… influenti #Influencer #Parte2
- Le professioni emergenti in Italia: un esercito di 350mila influencer e il loro fatturato #Influencer #Parte1