Angri | Milano | Londra | Dubai

info@cmadvisor.it

mc_altlogo
Contact Info
  • Angri | Milano | Londra | Dubai
  • + 39 02 400 31 823
  • info@cmadvisor.it
Siamo un’azienda di comunicazione, uno studio di consulenza e un laboratorio di idee innovative. Lavoriamo al fianco di istituzioni, aziende e professionisti.

brand value 2018Secondo Forbes, i 100 marchi più preziosi del mondo valgono $ 2,15 trilioni.

Diamo un’occhiata ai marchi in base al valore del singolo marchio, nonché ordinati per settore pertinente.

L’infografica di oggi ci viene da HowMuch.net e mostra i 100 marchi più preziosi del mondo, secondo le recenti classifiche di Forbes.

 

Ecco i marchi con il valore più valutato, insieme al loro cambio di un anno e all’industria.

Apple rimane il marchio più prezioso del mondo a 182,8 miliardi di dollari, ma ci sono altre quattro aziende tecnologiche che stanno aumentando il valore del marchio a un ritmo rapido.

Google (+ 30%), Microsoft (+ 21%), Facebook (+ 29%) e Amazon (31%) stanno guadagnando percentuali a due cifre. A questo punto, ognuno ha superato Coca-Cola, il marchio non tecnologico di più alto rango nella Top 10 a 57,3 miliardi di dollari.

I primi cinque marchi citati sono tutti incentrati sulla tecnologia, ma è importante riconoscere che è la tendenza degli ultimi anni.

Nell’ultimo decennio, i marchi tecnologici hanno conquistato i consumatori rendendo il settore dominante sia in termini di quantità di marchi (20%) sia di valore totale del marchio (41%) nella lista dei marchi più preziosi di Forbes 100.

Nel frattempo, i settori che tradizionalmente fanno affidamento su una grande quantità di pubblicità – come i beni di consumo confezionati e la vendita al dettaglio – sono solo 20 marchi. Il marchio più alto in queste categorie è Walmart al 26 ° posto con un valore del marchio di 24,9 miliardi di dollari, che rappresenta circa 1/3 del valore del marchio del concorrente online Amazon.

Share on social media